Bonifica amianto - Work Group srl

Incapsulamento tetto in eternit
Rimozione e smaltimento tetto in eternit
Impresa bonifica amianto torino
Impresa specializzata in Bonifiche amianto, rifacimento tetti, rimozione e ripristino tubazioni in eternit. Preventivi gratuiti. Operiamo in tutta la provincia di Torino - Asti - Vercelli
Rimozione e smaltimento canna fumaria in eternit
Work Group Srl
Bonifica amianto Torino
Corso Francia 310
10138 Torino (TO)
12066570016
CELL. +393246327312
☑️Bonifica tetti in amianto
☑️Bonifica tubi in amianto
☑️Bonifica cisterne in amianto
☑️Valutazione rischio amianto
☑️Analisi chimica amianto
☑️Bonifica mastici con amianto
☑️Bonifica canne fumarie
Work Group Srl
Bonifica amianto Torino
Vai ai contenuti

Menu principale:

Bonifica amianto

Amianto
SERVIZI
✔️Bonifica tetti in amianto
✔️Bonifica tubi in amianto
✔️Bonifica cisterne in amianto
✔️Valutazione rischio amianto
✔️Analisi chimica amianto
✔️Bonifica mastici con amianto
✔️Bonifica canne fumarie

La bonifica amianto


Per bonifica amianto, si intende quel processo di lavorazione, tale per cui, il manufatto diventa innocuo e quindi non più pericoloso.
Le soluzioni possibili e consentite dal DM 6 Settembre 1994, sono 3 : La rimozione, l' incapsulamento ed il confinamento. Nella maggior parte dei casi la rimozione risulta essere la soluzione più vantaggiosa in quanto risolve il problema definitivamente. E' bene comunque valutare le altre 2 possibilità disponibili, in quanto nel breve termine sono sicuramente più economiche.

PUBBLICAZIONE DEL 30 Settembre 2022
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta Bonifica amianto Torino con WhatsApp Contattaci con WhatsApp

Contatta Bonifica amianto Torino con SMS Invia SMS

Contatta via telefono Bonifica amianto Torino Telefonaci

Quanto costa la bonifica amianto?


Il costo per una bonifica amianto, può essere valutato successivamente ad un sopralluogo, ed in base alla tipologia di intervento che si vuol effettuare. Le quotazioni avranno importi differenti a seconda se si sceglie di rimuovere i manufatti contenenti amianto, oppure, se ci si vuole limitare nel metterli in sicurezza e nominare quindi il Responsabile Tecnico Amianto.

PREZZI AGGIORNATI A 01 Ottobre 2022
RICHIEDI PREVENTIVO









GRATUITO
Preventivo gratuito - Bonifica amianto

Bonifica amianto


Bonifica tubazioni in amiantoBonifica canne fumarie in eternitRimozione o incapsulament tetto in eternitLa bonifica amianto, si divide principalmente in interventi di rimozione ed interventi di incapsulamento. In realtà vi è una terza soluzione che è quella relativa al confinamento del manufatto.

La rimozione, sotto certi aspetti, risulta essere la migliore, in quanto elimina definitivamente il problema amianto.
Del resto, risulta essere un intervento molto più impegnativo rispetto l'incapsulamento o il confinamento.


Basti pensare che, ad esempio, nel caso di un tetto in eternit, sarà necessario rimuovere e smaltire la copertura e, successivamente, affrontare i costi anche per il rifacimento.

Lo stesso discorso vale per le tubazioni in eternit, in quanto, anche in questa circostanza, oltre ai costi per la rimozione e smaltimento, si dovrà procedere con la sostituzione.

L' incapsulamento ed il confinamento, invece, consentono di ottimizzare i costi di bonifica, o, almeno, di ridurre i costi nell' immediato. Difatti la messa in atto di una di queste ultime due soluzioni, ci metterà nelle condizioni di mettere in sicurezza i manufatti contenenti amianto, ma nello stesso tempo sarà obbligatorio nominare figura responsabile ed elaborare il Programma di Manutenzione e Controllo, con aggiornamenti annuali. 

La regola sarà quindi la seguente:
fino a quando i manufatti contenenti amianto (MCA), rimarranno in loco, è obbligatorio nominare il Responsabile Tecnico, ed aggiornare il Documento di Valutazione del Rischio Amianto, normalmente con cadenza annuale.


Hai ricevuto un' ordinanza dal tuo Comune relativa a coperture in amianto? Richiedi una prima consulenza gratuita.
Valutazione del Rischio Amianto e Programma di Manutenzione e Controllo. Analisi chimiche amianto. Contattaci per un preventivo gratuito.

Quali sono i manufatti conosciuti che possono contenere amianto?

I manufatti conosciuti che possono contenere amianto sono tanti com ad esempio le classiche onduline, le tubazioni, le canne fumarie, il linoleum, il massetto dei pavimenti, il mastice dei vetri, gli intonaci. Consulenze gratuite per la verifica dei manufatti sospetti.
   Contatta Bonifica amianto Torino con WhatsApp    Contatta Bonifica amianto Torino con SMS       Contatta via telefono Bonifica amianto Torino   
Impresa bonifica amianto torino
Bonifica amianto Torino
Corso Francia 310
10138 Torino
P.IVA 12066570016
Torna ai contenuti | Torna al menu